Il Team

Un gruppo di giovani professionisti con l’intento di legittimare, più con i contenuti che formalmente, il ruolo del Comunicatore Pubblico e della comunicazione di pubblica utilità.

Una professione chiamata a costruire ponti saldi e duraturi tra i soggetti che operano nell’interesse comune e i cittadini, ad interpretare e trasmettere i processi di cambiamento in atto all’interno della società.

Un progetto nato nelle aule di un master universitario da Anna, Manuela e Matteo, e realizzato insieme ai colleghi Elisa, Luigi e Sara.

Una proposta di analisi e confronto, in salsa di pubblica utilità, su temi quali l’attualità, la comunicazione politica, i media, la tecnologia, la pubblica amministrazione, i diritti e la cultura. I denominatori comuni sono la comunicazione e l’interesse per i cittadini.

Un progetto aperto a tutti i comunicatori pubblici! Se vuoi collaborare o avere maggiori informazioni puoi contattarci all’indirizzo info@comunicatorepubblico.it

 

Redazione

Roma
28 anni e più di 400 chilometri di trekking nelle gambe. Camminare serve a creare idee e relazioni. La comunicazione serve a connetterle.

matteo@comunicatorepubblico.it@mdedduMatteo Cadeddu
Firenze
Cogito ergo comunico.
Appassionata di arte e politica. Sognatrice, quanto basta. Curiosa, in maniera smisurata.

annabcalo@libero.it@annabcaloAnna Calò
Novara
Appassionata di elettronica e di danza, amo il nichilismo e la letteratura russa. Filosofa di formazione e di mentalità, attraverso l'universo sorridendo!
sara.elocodice@gmail.com@SCerediSara Ceredi
Milano
Sono nato sul mare.
Sono aperto al mondo, senza muri e barriere. Mi piacciono l'armonia e la tranquillità.

luigico88@gmail.com@luigico88Luigi Conenna
Roma
Social media & web content editor, creativa, curiosa e appassionata di politica. Detesto la banalità e mi prendo cura di osservare (o almeno ci provo).
manuela.mondello@hotmail.it@M_MondelloManuela Mondello
Milano
Comunicatrice, più che comunicatore. Appassionata e studiosa di comunicazione di genere. Soprattutto.


elisa_nicolaci@libero.it
Roma
Inverosimilmente curioso, tendenzialmente inquieto. Leggevo molto, poi ho scoperto le Serie TV. Comunicazione pubblica intesa come raccordo tra società e istituzioni.
Stelio Pagnotta@SteliopagnStelio Pagnotta
Milano
Laureato in filosofia, mi interesso di etica e comunicazione. Critico un po' troppe cose, e ne amo qualcuna in più.


@Piergi_Schiano
Ha collaborato al progetto anche Antonella Tauro.

 

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulla comunicazione politica, sociale, delle pubbliche amministrazioni e su temi di pubblica utilità! Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

 

Seguici su

TwitterCPubblico Facebookcomunicatorepubblico